Mer. Feb 26th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Sanremo 2020, Amadeus accusato di sessismo: “Mi dispiace, sono stato frainteso”

2 min read
Amadeus nella bufera per una frase su Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi
EVENTI IN EVIDENZA

Amadeus nella bufera per una frase su Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi

Bufera su Amadeus. Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020 ha scatenato tantissime polemiche in seguito alla presentazione di Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi, che quest’anno salirà sul palco dell’Ariston per affiancarlo in una delle cinque serate.

Durante la conferenza stampa d’introduzione del Festival, Amadeus ha pronunciato una frase che gli è costata l’etichetta di “sessista”. Le parole che nelle ultime ore hanno creato scalpore sono queste: “È stata scelta da me perché… vedevo che… intanto la bellezza… ma la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro”.

Il conduttore, sommerso dalle critiche, ha così replicato all’Ansa: “Mi dispiace che sia stata interpretata male la mia frase, sono stato frainteso”. E ancora: “Quel ‘passo indietro’ si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino”.

Oltre alla Novello, ci saranno altre dieci donne ad affiancare Amadeus al Festival di Sanremo: Monica Bellucci, Diletta Leotta, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Rula Jebreal, Sabrina Salerno, Alketa VejsiuGeorgina Rodriguez e Mara Venier.

Alcune delle donne di Sanremo 2020. In alto Amadeus e Francesca Sofia Novello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close