• Sab. Apr 20th, 2024

Sanremo 2020, Amadeus accusato di sessismo: “Mi dispiace, sono stato frainteso”

Amadeus nella bufera per una frase su Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi

Bufera su Amadeus. Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020 ha scatenato tantissime polemiche in seguito alla presentazione di Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi, che quest’anno salirà sul palco dell’Ariston per affiancarlo in una delle cinque serate.

Durante la conferenza stampa d’introduzione del Festival, Amadeus ha pronunciato una frase che gli è costata l’etichetta di “sessista”. Le parole che nelle ultime ore hanno creato scalpore sono queste: “È stata scelta da me perché… vedevo che… intanto la bellezza… ma la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro”.

Il conduttore, sommerso dalle critiche, ha così replicato all’Ansa: “Mi dispiace che sia stata interpretata male la mia frase, sono stato frainteso”. E ancora: “Quel ‘passo indietro’ si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino”.

Oltre alla Novello, ci saranno altre dieci donne ad affiancare Amadeus al Festival di Sanremo: Monica Bellucci, Diletta Leotta, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Rula Jebreal, Sabrina Salerno, Alketa VejsiuGeorgina Rodriguez e Mara Venier.

Alcune delle donne di Sanremo 2020. In alto Amadeus e Francesca Sofia Novello

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!