• Ven. Mar 29th, 2024

Sanremo, gli ascolti raggiungono i 9,4 milioni per la terza serata: Baglioni mantiene il trend rispetto alla seconda serata

Grandissima performance artistica di Serena Rossi

SANREMO. 9,4 milioni sono gli spettatori per la terza serata del Festival di Sanremo. Nonostante tutto la “baracca” di Claudio Baglioni tiene con gli ascolti rispetto alla seconda serata sanremese, agguantando il 46,7% di share. L’ aspetto che va analizzato per la vera rivoluzione culturale ed artistica voluta dal buon Claudio, e che lo spettacolo ha subito un calo con la terza serata del festival edizione 2018, che all’epoca aveva sfoderato un colpo vincente aggiudicandosi una media record di 10 milioni 825 mila telespettatori con il 51.6%, lo share più alto dal 1999. La prima parte della terza serata sanremese (dalle 21.21 alle 23.53) ha raggiunto i 10 milioni 851 mila con il 46.4 per cento, la seconda (dalle 23.58 alle 00.51) ha centrato i 5 milioni 99 mila con il 49 per cento. Nella scorsa edizione del 2018 la prima parte della terza serata aveva conquistato i 12 milioni 657 mila spettatori pari al 51.1 per cento di share; la seconda 6 milioni 142 mila con il 54.4 per cento. Questi dati dovrebbero iniziare a far riflettere i vertici di viale Mazzini, magari ora davvero serve quella innovazione che per ora non c’è stata all’interno della nuova formula del Baglioni bis.

Per il resto ottima l’esibizione di Antonello Venditti, di Alessandra Amoroso, e del duo Raf-Tozzi,  elegante, raffinata, ma soprattutto divertente con Virginia Raffaele, Ornella Vannoni, ma le emozioni pure si sono avute con la bellissima voce di Serena Rossi durante l’omaggio a Mia Martini. Caro Claudio una strepitosa artista napoletana dopo la figuraccia della premiazione a notte inoltrata la scorsa serata del Leone d’oro alle figlie del grande Pino Daniele, ti ha salvato lo spettacolo interpretando “Almeno tu nell’Universo” omaggio a Mia Martini, che la stessa Serena interpreta nel film “Io sono Mia“. «E’ arrivato il momento di chiedere scusa a Mimì per quello che le hanno fatto, ha dichiarato una strepitosa Serena, questo film è un atto d’amore per lei» Per il resto la gara continua sperando di avere sorprese ancora positive dal palcoscenico dell’Ariston.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!