• Gio. Apr 18th, 2024

Sanremo/Napoli. Marco Sentieri è semifinalista a Sanremo Giovani

DiDemelza Marotta

Nov 8, 2019

SANREMO/NAPOLI. Orgoglio campano, il giovane e talentuoso Marco Sentieri è semifinalista a Sanremo Giovani.

Marco Sentieri è in semifinale e gareggerà per arrivare a Sanremo Giovani. Il suo singolo, Billy Blu è in gara e disponibile su Rai play. Saranno quattro le puntate dedicate alla manifestazione canora. Il 16 – 23 – 30 Novembre e 7 Dicembre, le date degli appuntamenti televisivi dedicati alla sfida dei venti finalisti in gara. Soltanto cinque finalisti arriveranno a Sanremo Giovani. La gara sarà trasmessa su Rai Uno, nel programma Italia Sì, condotto da Marco Liorni, il sabato pomeriggio.

Solo 5 dei semifinalisti arriveranno a Sanremo Giovani, con la finalissima del 19 Dicembre, scelti tra i dieci finalisti selezionati in queste puntate. I cinque finalisti saranno i concorrenti di Sanremo Giovani, a Febbraio nell’incantevole e storico Teatro Ariston. Saranno otto in totale. Cinque selezionati con questa gara, due provenienti da Aria Sanremo ed uno selezionato da Sanremo Young.

Marco Sentieri

Un importante risultato per Marco Sentieri, da anni cantante ed artista di successo qui in Italia ma anche all’estero.

Napoletano, classe ’85, Marco all’età di 16 anni si trasferisce a Roma dove fonda “Il Quarto senso”, un quartetto con cui dividerà l’emozione di classificarsi ai primi posti del “Sanremo rock giovani”. Dopo due anni lascia “Il Quarto senso” per avventurarsi nella carriera da solista.

Vanta aperture concerti ad artisti quali Clementino, Gemelli Diversi, Rocco Hunt, Moreno , Neri per Caso, Gianni Nazzaro, Tony Tammaro, Mario Trevi. Marco è reduce dalle vittorie di due festival internazionali in Romania: “George Grigoriu” 20 21 22 maggio 2016 e “Dan Spataru” 30 settembre 01 02 ottobre 2016, nel mezzo la partecipazione ad X-Factor Romania, con Marco tra i 10 finalisti per categoria. A settembre 2015, Marco, alla ricerca di nuovi stimoli, lascia la band con la quale ha collaborato per circa 10 anni, e si catapulta in una nuova avventura. Un progetto da solista con brani inediti che vede coinvolto l’amico/collega Paolo, anche lui entusiasta della nuova avventura. In questo modo nasce la collaborazione con i “Pilla”, Nicola ed Alessandro, che insieme a Paolo formeranno i “Due Quarti”, che sono i musicisti della band di Marco Sentieri.

Nel 2017 il videoclip de “LA NUOVA GENERAZIONE” è tra i cinque social clip finalisti del concorso internazionale del cortometraggio “TULIPANI DI SETA NERA”.

La sensibilità e la bravura dell’artista, affiancate dalle sue qualità artistiche, hanno reso Marco Sentieri un artista molto amato dal pubblico, che lo segue attivamente in tutte le tappe dei suoi live. Il suo secondo singolo “Avvolgimi” uscito pochi mesi fa, è stato un grande capolavoro. Seguiremo il nostro amato artista in questa gara, certi che il suo talento e la sua passione per la musica, lo porteranno in vetta.

Qui di seguito il link per ascoltare la sua canzone in gara per Sanremo Giovani, su Rai Play.

https://www.raiplay.it/ricerca.html?q=Marco%20sentieri&fbclid=IwAR1V8oPz_sfNDldZ5iRkty2CUC-rHR-JanDMfUPNA8KYYLA0p8ZjXNczkRM

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!