• Sab. Apr 20th, 2024

Santa Maria a Vico. Al borgo degli innamorati un San Valentino plastic free

Via all’evento “AzzeriAmo i rifiuti”

SANTA MARIA A VICO. Il Sindaco Andrea Pirozzi e il Consigliere incaricato all’ambiente Pasquale Crisci, danno il via all’evento “AzzeriAmo i rifiuti” nell’ottica di proseguire l’opera di sensibilizzazione sulla questione ambientale, da sempre molto cara a questa amministrazione.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di concerto con l’Associazione “Gli Amici del Borgo”, avrà inizio domani 14 febbraio e si protrarrà fino a domenica 16 febbraio. Le serate in programma si svolgeranno al borgo degli innamorati, località Maielli, divenuta, grazie a vari interventi di riqualificazione, una suggestiva e romantica cornice. In questi tre giorni, contraddistinti dal connubio Ambiente e Sapori, sarà dato ampio spazio alla discussione sulla raccolta differenziata e, in particolar modo, sull’utilizzo delle compostiere.

Inoltre, per rimanere in linea con la tematica ambientale, l’evento sarà svolto all’insegna del plastic free, servendo tutte le pietanze in materiali riciclabili o riutilizzabili.

Come ciliegina sulla torta, nell’ottica della valorizzazione del territorio, ospite d’onore sarà un ambasciatore per eccellenza dei prodotti casertani, il cav. Franco Pepe della pizzeria “Pepe in Grani” di Caiazzo.

 «Crediamo molto nell’importanza di iniziative di sensibilizzazione ambientale e valorizzazione del territorio in cui viviamo; non a caso, siamo tra i comuni più ricicloni della Campania, con una notevole percentuale di raccolta differenziata che tende al raggiungimento dell’obiettivo “Rifiuti Zero”», così concludono il Sindaco Pirozzi e il consigliere Crisci.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!