V-news.it

Santa Maria a Vico. Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nido d’infanzia

Il sindaco Pirozzi e l’assessore Biondo: «Il progetto rientra in un finanziamento complessivo di oltre 130mila euro»

SANTA MARIA A VICO. La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nido d’infanzia, in fase di realizzzione presso il plesso ‘Maranielli’. Circa 100mila euro la somma a disposizione del Comune tramite il Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni.

La partenza dei lavori è prevista entro il mese di dicembre, mentre la conclusione è prevista per la primavera 2020. «Questo progetto rientra in un finanziamento globale di 136mila euro, di cui 40mila già sono stati destinati per l’acquisto degli arredi. Abbiamo raggiunto un altro obiettivo che va a migliorare in maniera qualificata la vivibilità della nostra cittadina, permettendoci di fornire un servizio concreto di assistenza alle donne lavoratrici. Il tutto, anche questa volta, senza gravare sulle casse comunali. Con orgoglio possiamo dunque affermare che la nostra comunità in tempi brevi e permanentemente avrà un asilo nido 0-3 anni, dove i cittadini potranno affidare i loro figli per l’intera giornata a persone di altissima professionalità appositamente incaricate», affermano il sindaco Andrea Pirozzi e l’assessore alle Politiche sociali, Veronica Biondo.

Veronica Biondo

Santa Maria a Vico

Santa Maria a Vico è un comune di 14.00 abitanti della provincia di Caserta. La cittadina è posizionata a 83 metri sul livello del mare e confina a Nord con i Colli Tifatini, a Sud con San Felice a Cancello, ad Est con Arienzo e ad Ovest con Cervino e Maddaloni. Il comune dista dal capoluogo della provincia 16 km, appartiene alla Regione Agraria n. 5 – Colline di Caserta ed è sviluppato completamente sull’Appia (Antica e Nuova). La città ha una densità abitativa di 1.250 persone per km quadrato, tra le più elevate della provincia di Caserta.

Exit mobile version