• Gio. Mar 28th, 2024

Santa Maria a Vico. Approvato il progetto per il collegamento stradale tra via Marcotti e via Scalettielli

Il sindaco Pirozzi e l’assessore Moniello: «Opera fondamentale per i residenti della zona»

Il costo previsto è di circa 250mila euro

SANTA MARIA A VICO. «L’attenzione dell’amministrazione comunale nel migliorare la vivibilità dei cittadini residenti nelle frazioni è tangibile», è l’affermazione soddisfatta del sindaco Andrea Pirozzi e dell’assessore Vincenzo Moniello.

La Giunta comunale ha infatti approvato, e finanziato, una nuova opera che produrrà le migliori condizioni di vivibilità di un’altra frazione: con delibera numero 126, è stato dato il via al progetto definitivo per i lavori di realizzazione del collegamento viario e della relativa urbanizzazione tra via Marcotti e via Scalettielli.

Il costo previsto è di circa 250mila euro. «Somma in gran parte reperita mediante economie di opere già  realizzate. Continuiamo la nostra azione amministrativa, portando a termine un’opera richiesta da anni e così soddisfare le esigenze dagli abitanti della zona, perseguendo uno dei nostri obiettivi principali: il recupero delle zone periferiche, anche mediante il miglioramento dell’accessibilità alle stesse e l’avvicinamento al centro del paese. La strada ha l’obiettivo di migliorare il collegamento delle zone alte in località “Mandre”, allo stato accessibile esclusivamente mediante una stradina di modeste dimensioni che permette il transito di un solo veicolo per volta nei due sensi. Questo stato di fatto penalizza fortemente lo sviluppo di detta zona mentre con questo progetto realizzeremo un anello di collegamento con la zona di più recente urbanizzazione. Il progetto è improntato al soddisfacimento dei bisogni della collettività e con un limitato consumo del suolo, realizzando anche un risparmio energetico. Nei prossimi giorni procederemo ad inviare ai soggetti interessati la comunicazione per gli espropri da effettuare ed ad avviare le procedure di gara»,chiudono  il sindaco Andrea Pirozzi e l’assessore Vincenzo Moniello, incaricato di seguire tutto l’iter burocratico di questo importante intervento.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!