• Mar. Mar 19th, 2024

Santa Maria a Vico. Cimitero, la Giunta dà il via libera alle nuove concessioni. Ed avanza l’iter per i loculi

SANTA MARIA A VICO. La Giunta comunale ha approvato la scorsa settimana una nuova delibera di indirizzo per le pratiche di sub concessione incomplete del nuovo Cimitero comunale. Con questa delibera si stabilisce che potranno essere stipulate le concessioni ancora sospese, per i loculi e le cappelle, con versamento della rata di saldo. I pagamenti potranno essere corrisposti in un massimo di quattro rate, sia per i loculi (in caso di debito residuo superiore ai 1000 euro) sia per le cappelle (in caso di debito superiore ai 4mila euro): in tali casi, la concessione sarà stipulata dopo il pagamento dell’ultima rata. «Con questa delibera diamo un’ulteriore opportunità, a chi non può versare il residuo in un’unica soluzione, di rateizzare e consentiamo ai cittadini, a pagamento completo avvenuto, l’immediata stipula della convenzione», affermano il sindaco Andrea Pirozzi ed il consigliere con delega al Cimitero Marcantonio Ferrara.

Sempre nella scorsa settimana sono state pubblicate le risultanze dell’istruttoria delle richieste pervenute per la concessione di 185 loculi già realizzati. «Tutte le richieste saranno puntualmente soddisfatte – proseguono il sindaco Pirozzi ed il consigliere Ferrara – per un’opera che per troppo tempo è stata sottratta al libero utilizzo da parte della cittadinanza. Ma non finisce qui perché è partita la progettazione per realizzare un nuovo lotto di loculi da mettere a disposizione per tutti i cittadini che ne avranno necessità. A tanto si aggiungano i lavori già appaltati per la riqualificazione dei viali, la gestione ad una società esterna dei servizi, compreso quello di manutenzione. Il cimitero è un luogo che merita grande rispetto e particolare attenzione, cosa che stiamo facendo e continueremo a fare con forza valorizzando al massimo il bene per tutta la comunità».

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!