• Mar. Mar 19th, 2024

Santa Maria a Vico. Estate dello sport al via

Cinque settimane di competizioni tra luglio e settembre

Il sindaco Pirozzi e l’assessore Biondo: «Aumentano durata e numero delle competizioni»

SANTA MARIA A VICO. E’ tutto pronto per l’Estate dello Sport a Santa Maria a Vico, organizzata da Comune di Santa Maria a Vico e Pro loco, in collaborazione con i giovani del territorio. La manifestazione è l’evoluzione della “Settimana dello sport”, tenutasi per sette edizioni in città fino al 2018.

Domenica alle 20 è prevista la cerimonia inaugurale, con la sfilata di un gruppo di majorette, accompagnate dalla Marching band della “Start Music Academy”. Il percorso della parata prevede la partenza da piazza Aragona e l’arrivo, dopo aver percorso tutta via Appia con sosta nelle piazze lungo il percorso, in piazza Umberto I dove sarà acceso il “Braciere dello sport” e presentata la sigla ufficiale della manifestazione. Alla sfilata parteciperanno numerose associazione del comune.

Il giorno dopo (lunedì 15) il via alle competizioni: in piazza Umberto I, il torneo di Beach volley mentre in piazza Roma si terranno i tornei di Street basket, Calcio tennis e bocce, più una serie di eventi collaterali. Tornei che si concluderanno domenica 21. Lunedì 22, in piazza Falcone e Borsellino comincerà il torneo di Calcio balilla umano, che si terminerà domenica 28. Lunedì 2 settembre, in piazza Aragona, inizieranno i tornei di Water volley e bocce, che finiranno domenica 8 settembre. Lunedì 9, in piazza San Marco, via al torneo di Calcio saponato, che si chiuderà domenica 15 settembre. Da venerdì 22 a domenica 24, evento conclusivo nel nuovo parcheggio in località “Botteghelle”. Tutte le sere ci saranno animazione per bambini e strutture gonfiabili.

«Per quest’anno abbiamo voluto coinvolgere tutto il paese, aumentando la durata della manifestazione ed ampliando il numero degli sport e delle competizioni. Come nel recente passato, la manifestazione sarà dedicata a Domenico De Francesco ed Agostino De Lucia, che davano un notevole contributo alla riuscita della manifestazione», affermano il sindaco Andrea Pirozzi e l’assessore alle Politiche giovanili Veronica Biondo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!