• Ven. Mar 29th, 2024

Santa Maria a Vico. Giovedì l’inaugurazione del parcheggio con area verde attrezzata in località Botteghelle

Il sindaco Pirozzi: «Opera che agevolerà i cittadini e migliorerà la vivibilità»

SANTA MARIA A VICO. E’ in  programma per giovedì 19 alle ore 19.00 l’inaugurazione del nuovo parcheggio con area verde, giochi e sport in località “Botteghelle”. Il parcheggio, realizzato in soli sette mesi, consentirà la sosta di 80 auto, in pieno centro.

«L’ex area mercatale, fino a pochi mesi fa degradata, vedrà completata la sua bonifica. Questa è un’opera importante per agevolare i cittadini e migliorare la vivibilità del territorio. Ed è solo il primo dei quattro parcheggi previsto dal piano straordinario approvato da questa amministrazione: lunedì in giunta abbiamo approvato i parcheggi in via Caudio ed alle spalle dell’ufficio postale, cui seguirà quello in località “Maielli”, altra opera importante e strategica, che i cittadini stanno aspettando è avranno in tempi rapidi. Qui invece, nell’ex area mercato, ci sarà anche un piccolo parco giochi dove i bambini, in piena sicurezza, visto che l’area loro dedicata sarà recintata, avranno svagarsi modo di svagarsi. Il recupero di questa area ci rende orgogliosi e tanti sono ancora i lavori in cantiere, non solo nel centro ma anche nelle frazioni: tutto il territorio è costantemente attenzionato da me e da tutta l’amministrazione comunale», afferma il sindaco Andrea Pirozzi.

Dopo la consegna dell’opera alla cittadinanza, preceduta dalla benedizione di don Carmine Pirozzi, l’area ospiterà anche la chiusura dell’Estate dello Sport e continuerà  la “Settimana della cultura”: subito dopo la cerimonia inaugurale, sarà infatti in programma lo spettacolo musicale a cura dell’associazione House Music, che vedrà sul palco diversi giovani artisti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!