• Ven. Mar 29th, 2024

Santa Maria a Vico. La Giunta approva il Piano triennale dei Lavori Pubblici

Il sindaco Pirozzi e la consigliera delegata Cioffi: «Programma molto ambizioso ma al tempo stesso concreto, come già mostrato dai risultati di questi anni»

SANTA MARIA A VICO. La Giunta comunale di Santa Maria a Vico ha approvato questa mattina il Piano triennale dei Lavori pubblici 2020/22. Un piano che prevede oltre 98 milioni di interventi così suddivisi: 87 da entrate aventi destinazione vincolata per legge (finanziamenti da enti sovraordinati), 0.5 da contrazione di mutui, 8 da apporti di capitali privati, 1.7 da stanziamenti di bilancio. Il programma prevede 58.5 milioni di investimenti nel 2020 (55.49 da entrate aventi destinazione vincolata per legge, 1.85 da capitali privati, 0.56 da stanziamenti di bilancio), 24.6 nella seconda annualità, 15 nell’anno conclusivo.

Tra gli interventi più importanti in programma nel triennio figurano la Realizzazione e potenziamento del sistema idrico comunale (6.3 milioni), Adeguamento e completamento della rete fognaria (2.3 milioni), Messa in sicurezza e riqualificazione del plesso ‘Giacomo Leopardi’ (3.2 milioni), Miglioramento accessibilità e riqualificazione urbana dei borghi ‘Papi’ e ‘Maielli’ (8 milioni), Adeguamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione (3.4 milioni), Risanamento ambientale località ‘Pezza’ (5 milioni), Mitigazione del rischio idrogeologico (10.8 milioni), Realizzazione Cittadella scolastica (11.1 milioni), Manutenzione straordinaria emessa in sicurezza dei tratti trasferiti dalla Provincia di Caserta (5.2 milioni), Miglioramento approvvigionamento energetico per le zone rurali (1.1 milioni), Riqualificazione urbana piazza Falcone e Borsellino (8.5 milioni), Riqualificazione via Appia Antica relativa a via Migliori, via Caudio, via Novanese, via Pasquale Carfora, viale Libertà, via Rosciano (4.5 milioni), Realizzazione e gestione dell’area mercato comunale (7.7 milioni), Rigenerazione urbana per lotti spazi collettivi nella frazione San Marco (1.7 milioni), Riqualificazione via San Gaetano, via Cangio, via Novanese, via Sant’Apollonia, via Ferdinando I (2.6 milioni), Riqualificazione urbana via Panoramica, via Moscati, via Figliarini, via Loreto e via Mandre (1.8 milioni), Adeguamento planimetrico e funzionale di via Nazionale finalizzata alla messa in sicurezza (3.5 milioni).

«Dopo quattro anni di amministrazione presentiamo ancora una volta un programma molto ambizioso ma al tempo stesso concreto: lo dimostrano i 7.3 milioni di euro già ammessi a finanziamento per realizzare i primi due lotti della futura Cittadella scolastica, per cui abbiamo già avviato gli espropri. Molti altri progetti strategici, presenti nel programma su cui i cittadini ci hanno dato fiducia nel 2015, sono già in fase di aggiudicazione dell’appalto, come la sicurezza del plesso scolastico ‘Giacomo Leopardi’, la riqualificazione di via Nazionale, il piano parcheggi con la realizzazione di ben quattro aree per la sosta e l’adeguamento e la rifunzionalizzazione dell’ala ovest del Complesso Aragonese, oltre a tante altre per un totale di oltre 8 milioni. Questa è il risultato di un eccellente lavoro di squadra tra amministrazione e macchina amministrativa, che può contare sulle alte professionalità acquisite fin dall’inizio della consiliatura e che hanno portato Santa Maria a Vico ad essere preso come modello. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti per innalzare la qualità della vita della cittadinanza», è il commento soddisfatto del sindaco Andrea Pirozzi e del consigliere delegato ai Lavori pubblici Anna Cioffi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!