• Gio. Apr 25th, 2024

Santa Maria a Vico. Nel fine settimana la presentazione del Piano comunale di Protezione civile

Il sindaco Pirozzi e la consigliera delegata Cioffi: «La sua divulgazione è fondamentale, per questo abbiamo voluto relatori di altissimo profilo»

SANTA MARIA A VICO. Sarà presentato nel fine settimana, con un doppio appuntamento, il nuovo Piano comunale di Protezione Civile. Il primo appuntamento è in programma sabato alle 18, nella sala ‘Sant’Eugenio’ del Convento dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, in piazza Aragona, con un convegno ad hoc che sarà introdotto dal sindaco Andrea Pirozzi, dal consigliere comunale e provinciale Pasquale Crisci e dal consigliere regionale Giovanni Zannini. Seguiranno gli interventi di Valentino Ferrara (responsabile del settore Protezione civile ed Assetto del territorio), Carmine De Pascale (consigliere regionale nonché presidente del Comitato delle associazioni della Protezione civile della Regione Campania), Rosa D’Eliseo (Comandante dei Vigili del fuoco di Salerno e Provincia)e Claudia Campobasso (dirigente Staff Protezione civile Emergenza e post emergenza della Regione Campania). Coordinerà i lavori la consigliera comunale con delega alla Protezione civile, Anna Cioffi.

Il giorno dopo invece, in piazza Roma, saranno allestiti dei gazebo informativi per illustrare alla cittadinanza il Piano. Parallelamente, in occasione della campagna ‘World Restart A Heart Day’, dalle 9.30 alle 12.30, i volontari del comitato Croce Rossa Italiana di Maddaloni terranno una dimostrazione di Rianimazione cardio polmonare con la tecnica del mass training.

«Il Piano comunale di Protezione civile è l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità in un determinato territorio. E’ importante per predisporre e coordinare gli interventi di soccorso, a tutela dei cittadini e dei loro beni. Per la sua estrema importanza, che ‘alleggeriremo’ con un momento musicale a cura di Antonio Bocchino, sassofonista di Enzo Avitabile, abbiamo invitato relatori decisamente di alto profilo: pertanto invitiamo la popolazione a non mancare; ed ad ulteriore dimostrazione della sua importanza, nei giorni successivi, alcuni tecnici incaricati dal comune presenteranno il nuovo Piano di Protezione civile agli alunni di tutte le scuole del territorio», affermano il sindaco Andrea Pirozzi e la consigliera Anna Cioffi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!