• Ven. Apr 19th, 2024

Santa Maria a Vico. Ottenuto un finanziamento per la verifica dei solai delle scuole comunali

63.000 € in arrivo

SANTA MARIA A VICO. Lo scorso mese di ottobre il Comune di Santa Maria a Vico ha partecipato ad un bando indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la verifica dei solai degli edifici scolastici.

Il Sindaco Andrea Pirozzi, unitamente al consigliere dott. Carmine De Lucia (incaricato alla pubblica istruzione) e tutta l’amministrazione comunale si dichiarano soddisfatti per essere riusciti ad ottenere i finanziamenti: “la messa in sicurezza degli istituti scolastici è per noi una cosa fondamentale. Siamo sempre a lavoro per tutelare l’incolumità dei cittadini, soprattutto dei più piccoli. Per questo ci tenevamo molto a questo finanziamento che alla fine abbiamo ottenuto.”

L’ammontare della somma per ogni plesso, in totale 9, è di circa 7000 euro, soldi che, come già detto, serviranno per la verifica della struttura del solaio. A seguito di queste verifiche, qualora fossero necessari lavori per la messa in sicurezza e/o l’adeguamento, il comune avrebbe una corsia preferenziale per l’ottenimento di specifici finanziamenti ministeriali.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!