Comunicati Stampa

Santa Maria a Vico. Protezione civile, arrivano 30 nuovi volontari

SANTA MARIA A VICO. Il nucleo comunale di Protezione civile può contare su 30 nuovi volontari.

Si è infatti concluso sabato 12 gennaio, con un sopralluogo sui tre principali valloni di Santa Maria a Vico,

il corso base per vecchi e nuovi volontari che hanno poi ricevuto gli attestati di partecipazione direttamente dalle mani del sindaco Andrea Pirozzi e della consigliera delegata Anna Cioffi.

«I volontari della Protezione civile – commentano il sindaco Pirozzi e la consigliera Cioffi – sono il nostro orgoglio. Il loro impegno assiduo nei confronti della cittadinanza e della cittadina è encomiabile: come hanno dimostrato lavorando a tarda notte o ben prima dell’alba, in occasione dell’emergenza neve, o di sabato sera, quando ci fu la scossa di terremoto con epicentro la vicina Forchia, sabato 5 gennaio. Il loro prossimo obiettivo sarà ora la divulgazione del Piano di Protezione Civile comunale».

Il corso base, che ha portato il totale dei volontari a 70 membri operativi, ha previsto tre incontri, dai seguenti titolo: “Cenni storici ed inquadramento generale”, “Il servizio nazionale di Protezione civile ed il volontariato locale”, “ Le attività in emergenza, il metodo Augustus e la comunicazione istituzionale”, “Il piano di emergenza del Comune di Santa Maria a Vico, mezzi in dotazione alla locale Protezione civile e loro utilizzo, Conoscenza del territorio – sopralluoghi”.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

0 %
V-news
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: