• Mer. Mag 18th, 2022

Santa Maria a Vico. Settimana della Cultura 2019, ecco il programma definitivo

Il sindaco Pirozzi ed il consigliere Michele Nuzzo: «Appuntamento fisso dell’estate, non solo per la nostra comunità»

Sabato 7 settembre l’inaugurazione

SANTA MARIA A VICO. Sarà inaugurata sabato 7 settembre la quarta edizione della Settimana della Cultura organizzata da Comune, Assessorato alla Cultura e Pro loco di Santa Maria a Vico. Il programma prevede quattro fine settimana di eventi culturali su tutto il territorio comunale: mostre di dipinti e fotografiche, presentazioni di libri, musica, street food, teatro, premi. La manifestazione si incrocerà, nel fine settimana da giovedì 19 a domenica 22, con la conclusione  dell’Estate dello Sport e l’inaugurazione del nuovo parcheggio ed area verde, giochi e sport in località “Botteghelle”.

La giornata inaugurale prevede alle 18, nella sede dell’associazione culturale “Il Cuneo”, la mostra di pittura di Lucio Diodati, a cura di Pietro Nuzzo. Alle 19, al Borgo degli innamorati in località “Maielli”, sarà in programma (come anche sabato 8, sempre a partire dalle 19),  “Tra Cielo e Terra… Il Borgo! Arte ed enogastronomia”, a cura dell’associazione “Gli Amici del Borgo”. Domenica 8, nella Congrega Lauretana, alle 12, sarà presentato il libro “Rivivere” di Rosalia Alberico. Il resto del programma è rinvenibile nell’allegato.

«Oramai la “Settimana della Cultura” di Santa Maria a Vico è un appuntamento fisso per la cittadinanza e per tutti coloro che vengono da tutta la provincia per assistere al calendario di eventi che ogni anno predisponiamo. Siamo giunti alla quarta edizione, dando così un segnale di continuità: la “Settimana della Cultura” non avrà termine fin quando saremo noi alla guida della comunità. La grande varità di appuntamenti fornisce un calendario di eventi di ampio respiro, tale da accontentare tutti», affermano il sindaco Andrea Pirozzi ed il consigliere delegato Michele Nuzzo.

Michele Nuzzo
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa