• Gio. Mar 28th, 2024

Santa Maria a Vico. Si riuniscono i rappresentanti dei quattro comuni della Valle di Suessola

Il sindaco Pirozzi: «Incontro proficuo: faremo fronte comune per le emergenze del territorio, a partire dalla Caserta-Benevento»

SANTA MARIA A VICO. Si sono riuniti ieri pomeriggio al Municipio di Santa Maria a Vico i rappresentanti dei quattro comuni della Valle di Suessola. Erano presenti Andrea Pirozzi (sindaco di Santa Maria a Vico), Davide Guida (Arienzo), Gennaro Piscitelli (Cervino) e Giovanni Ferrara (San Felice a Cancello). Tra i temi dell’incontro l’istituzionalizzazione di questo tavolo, l’ospedale “Ave Gratia Plena” di San Felice a Cancello, il raddoppio del collettore fognario, la viabilità con particolare attenzione al progetto della superstrada Caserta-Benevento ed rilancio delle politiche sociali.
«E’ stato un incontro molto proficuo, partito con i doverosi auguri miei e di Guida ai nuovi colleghi Piscitelli e Ferrara per le tante problematiche che si troveranno ad affrontare che noi, già in carica, ben conosciamo. Insieme abbiamo affrontato i problemi della valle con grande senso di responsabilità e condiviso di avviare un vero e proprio “Patto dei sindaci” per portare avanti un progetto comune per il rilancio infrastrutturale, economico e sociale dei territori che amministriamo. Vogliamo realizzare una vera e propria “Unione dei Comuni” su tutte le progettualità che riguardano i nostri territori. Come prima iniziativa concreta abbiamo programmato un intervento congiunto presso il Ministero dei Trasporti, dopo la decisione di rinviare la realizzazione della Caserta-Benevento. Inoltre insieme accelereremo per l’istituzione dell’agenzia speciale per le politiche sociali, in sostituzione dell’ambito, che comprende anche Maddaloni e Valle di Maddaloni. Ho registrato massima condivisione per portare avanti un’azione comune per il rilancio di un territorio in cui vivono 50mila cittadini», afferma il sindaco Pirozzi.
Il tavolo sarà convocato due volte al mese ed avrà una sede itinerante. La prossima riunione si terrà tra due settimane, al Municipio di Arienzo.

Leggi anche:

San Nicola la Strada. Veleni nella “Piscina Rossa”: sequestro nell’ex area Saint Gobain

Cellole. Baia Domizia e Baia Felice balneabili, Compasso: “Analisi rassicuranti”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!