• Ven. Mar 29th, 2024

Santa Maria a Vico. Tante novità per la Polizia municipale

Andrea Pirozzi

SANTA MARIA A VICO. Con l’approvazione, nel corso del consiglio comunale dello scorso 22 marzo, del Bilancio di Previsione 2019, iniziano a prendere corpo le misure riguardanti la Polizia municipale locale, messe in campo al fine di realizzare un maggiore controllo del territorio.

In ossequio a quanto deliberato, anche nel corso della giunta del 4 aprile, tante sono le novità che riguardano l’organico: la metà dell’orario di lavoro degli agenti dovrà essere dedicato alle attività di vigilanza del territorio; il corpo sarà potenziato sia nel corso del 2019 con l’assunzione di ulteriori 2 unità di Polizia municipale a tempo indeterminato part time, tramite il concorso attualmente in corso di svolgimento e per il quale è stata fissata la prova scritta per il prossimo 26 aprile, e di altre 4 nel corso del 2020; infine a breve partiranno anche le procedure per l’assunzione di 4 unità di Polizia municipale stagionali, per cinque mesi.

«Tutto questo nasce anzitutto dall’esigenza di garantire un maggiore controllo del territorio. Negli ultimi giorni stiamo ricevendo numerose segnalazioni da parte della cittadinanza di furti e di tentativi nelle loro case. Ed anche ad ora non tarda, quindi anche la Polizia municipale può e deve fare la sua parte. Tutto questo ci indica una recrudescenza del fenomeno ed anche per questo abbiamo convocato per martedì 16 una riunione della Consulta comunale per la sicurezza, con i vertici del locale comando stazione dei Carabinieri: in quella sede chiederemo un maggiore presidio del territorio. Ma stiamo facendo anche la nostra parte nell’ottica di garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza: a giorni sarà aggiudicato l’appalto per l’installazione su tutto il territorio comunale delle 50 telecamere che si aggiungeranno alle 16 già collocate nelle periferie. Un’ulteriore iniziativa per debellare il problema della microcriminalità, che tanto preoccupa i nostri cittadini», affermano il sindaco Andrea Pirozzi e l’assessore alla Polizia municipale Giuseppe Nuzzo.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!