• Ven. Apr 19th, 2024

Santa Maria a Vico/Valle di Maddaloni. Truffe agli anziani: un arresto e quattro denunce

Episodi di truffe agli anziani nei comuni di Santa Maria a Vico e Valle di Maddaloni

SANTA MARIA A VICO/VALLE DI MADDALONI. Il 9 marzo i carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico intervennero presso il locale Ufficio Postale sottoponendo a fermo di indiziato di delitto S.F., 66 anni, di San Nicola la Strada. L’uomo, in concorso con un 48enne di Caserta, poi denunciato in Stato di libertà, si rese responsabile di tentata truffa aggravata e sostituzione di persona. In particolare il 66enne tentò di incassare fraudolentemente titoli postali  per un importo di circa 34.000 euro ai danni di una 83enne, vedova, pensionata, del luogo,  titolare di conto corrente ed intestataria di buoni fruttiferi postali. La successiva perquisizione personale e veicolare permise ai militari dell’Arma di rinvenire e sequestrare ulteriore documentazione utilizzata per concretizzare la truffa. L’arrestato, su disposizione dell’ A.G., fu associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Nella giornata di ieri il GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato il fermo ed ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Oggi, invece, a Valle di Maddaloni presso la locale Stazione Carabinieri, una pensionata del luogo ha denunciato che ignoti, con artifizi e raggiri, le hanno sottratto la somma di 500 euro e alcuni monili in oro. In particolare i truffatori, giunti presso l’abitazione dell’anziana, raggirandola, le hanno consegnato un pacco contenente fazzolettini di carta per ottenere in cambio il denaro. Le immediate indagini condotte mediante la visione di sistemi di videosorveglianza e riconoscimento fotografico da parte della vittima, ha permesso ai carabinieri di identificare e denunciare, in stato di libertà, un minore e due diciannovenni di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!