• Dom. Ott 17th, 2021

Santa Maria Capua Vetere. 72° anniversario della Liberazione, venerdì 21 aprile la manifestazione al Teatro Garibaldi

DiThomas Scalera

Apr 19, 2017

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nell’ambito delle celebrazioni per il 72° anniversario della Liberazione (25/04/1945 – 25/04/2017), LA GUERRA DIMENTICATA sarà presente al Teatro Garibaldi, in uno dei luoghi occupati ed usati dalle truppe angloamericane, grazie all’Amministrazione della Città di S.Maria C.V., alla Onlus “Ciò che vedo in città S.Maria C.V.” e all’Associazione Uroboro che organizzerà la mostra di cimeli storici della Seconda Guerra Mondiale. La manifestazione, inoltre, sarà supportata da un interessante intervento del prof. Giuseppe Angelone (Università della Campania “L.Vanvitelli”), che ci racconterà della messa in scena di spettacoli e musical americani per le truppe alleate proprio nel Teatro Garibaldi di S.Maria Capua Vetere (Broadway al Teatro Garibaldi). La presentazione , sempre in collegamento con gli eventi che coinvolsero questo illustre tempio della cultura durante la guerra, sarà allietata da un prezioso intervento musicale per ricreare l’atmosfera degli anni dell’occupazione. Vi aspettiamo venerdì 21 Aprile alle ore 10, naturalmente al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere!

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru