• Mer. Ott 27th, 2021

Santa Maria Capua Vetere. Beni Culturali, Sgambato: arrivano i fondi per l’Anfiteatro

DiThomas Scalera

Lug 25, 2015
Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere
Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere

SANTA MARIA CAPUA VETERE. “Finalmente i fondi per la manutenzione del nostro Anfiteatro”. Con un post su facebook, la deputata del Partito Democratico e componente della commissione cultura alla Camera, annuncia la presenza di Santa Maria Capua Vetere nel riparto dei fondi messi a disposizione dal ministero dei Beni Culturali. La notizia non è ancora ufficiale ma, assicura la parlamentare, “si conferma l’attenzione del governo centrale ed in particolare del ministero guidato da Dario Franceschini, al rilancio del grande patrimonio architettonico e culturale del nostro territorio. Il ministro, che recentemente, nel corso della sua visita informale all’Anfiteatro aveva ribadito la volontà di tutelare e valorizzare questo inestimabile tesoro, dà risposta – spiega l’onorevole Camilla Sgambato – alle nostre richieste a alle legittime istanze di una comunità e delle istituzioni locali”. La deputata aveva infatti, con una lettera al ministero, recentemente sollecitato un’attenzione particolare all’Anfiteatro, soprattutto in termini di risorse necessarie a sopperire le difficoltà manutentive emerse anche recentemente. “Con il contributo che arriverà dal ministero e con le nostre capacità propositive e progettuali sono certa che – conclude – sapremo ridare all’Anfiteatro la dignità che merita e un ruolo da protagonista nei circuiti del turismo regionale e italiano”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru