• Gio. Ott 21st, 2021

Santa Maria Capua Vetere. Blitz della Gdf al mercato settimanale: raffica di sequestri

DiThomas Scalera

Dic 23, 2016

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Operazione a 360 gradi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta stamattina nella zona del mercato settimanale di Santa Maria Capua Vetere. I militari dell’Arma della Guardia di Finanza hanno effettuato controlli rigidi all’interno delle attività degli ambulanti per contrastare il fenomeno diffuso della vendita illegale di merce contraffatta. L’operazione ha visto il coinvolgimento dei reparti militari della Compagnia di Capua, coordinati insieme ai colleghi militari del reparto Pronto Impiego di Aversa. L’operazione congiunta è scattata a sorpresa, il blitz è avvenuto senza preavviso, i militari hanno avviato le ispezioni nel momento in cui gli ambulanti vendevano la merce agli acquirenti. Parecchie sono state le persone che sono riuscite a fuggire, abbandonando clamorosamente la merce acquistata sul posto. Numerosi i capi sequestrati, specialmente le borse ( tra le marche sequestrate Louis Vuitton, Chanel, O bag) sequestrate anche le scarpe (Hogan, Nike, Adidas), cd e dvd musicali. L’operazione di stamattina rientra nella lotta spietata contro l’abusivismo illegale nel commercio. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta concluderà i controlli fino a quando non sarà raggiunto il rispetto della convivenza legale tra gli operatori commerciali.

Giacinto Di Patre

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru