• Gio. Ott 28th, 2021

Santa Maria Capua Vetere. Controlli nelle poste private: due lavoratori irregolari

DiThomas Scalera

Lug 12, 2015

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nei giorni 09, 10 e 11 lug 2015, dalle ore 08.00 alle ore 13:30 circa, nei comuni di Santa Maria Capua Vetere e Casapulla , i militari della Compagnia Carabinieri di S. Maria C.V., coadiuvati da personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Caserta e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno effettuato mirati controlli ispettivi, volti a contrastare fenomeni di illegalità diffusa, presso gli uffici postali e poste private. Gli uffici controllati sono stati City Poste Srl, Casapulla nonché Carbone Giuseppe Servizi Postali; ditta D’Angelo Marco e poste Italiane spa con sede in Santa Maria Capua Vetere . Nella circostanza, solo per le prime due ditte, è stata riscontrata la presenza di 2 lavoratori non regolarmente assunti.
L’attività di controllo effettuata, inoltre, sul personale impiegato quale portalettere, di tutti e quattro gli uffici controllati, ha consentito di verificare la regolare attività di consegna della corrispondenza oltre al rispetto delle norme del C.D.S.. E’ in corso la quantificazione delle sanzioni amministrative da elevare a carico dei due uffici ove è stata riscontrata la presenza dei due lavoratori non regolarmente assunti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru