• Mar. Ott 19th, 2021

Santa Maria Capua Vetere. Controllo a un cantiere edile risultato irregolare: denunciato 37enne

DiThomas Scalera

Nov 11, 2015
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

SANTA MARIA CAPUA VETERE. I carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere, in quel centro, nell’ambito dell’esecuzione di un servizio volto a contrastare i fenomeni d’illegalità diffusa, in collaborazione con personale del dipartimento di prevenzione della ASL sammaritana hanno eseguito un controllo presso un cantiere edile pubblico. L’accertamento è stato finalizzato alla verifica della conformità alla vigente normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. In tale contesto, i militari dell’Arma, guidati dal Maresciallo Capo Mario Iodice, comandante della stazione, hanno deferito in stato di libertà un trentasettenne del luogo, responsabile del cantiere per conto della ditta appaltatrice. Nella circostanza, nel corso del sopralluogo, i carabinieri hanno accertato la mancata conformità dei ponteggi esterni e delle impalcature interne, che sono stati sottoposti a sequestro preventivo. Il cantiere, finanziato con fondi pubblici erogati dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, è stato avviato per la ristrutturazione di un immobile per la predisposizione di locali ed uffici per le esigenze della locale sede giudiziaria.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru