• Sab. Apr 20th, 2024

Santa Maria Capua Vetere. “Emer Campania 2019”, il 1 novembre l'evento “SOS Emergenza dal Cielo”

Il Comitato di Croce Rossa di Santa Maria Capua Vetere – Curti a lavoro per l’esercitazione nazionale di emergenza

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il 1 novembre 2019, in seno all’esercitazione nazionale “Emer Campania 2019”, il Comitato di Croce Rossa di Santa Maria Capua VetereCurti, da sempre vicino alle popolazioni dei luoghi dove si irradia il suo servizio, sarà impegnato in una splendida iniziativa volta a figurare esercitazioni in situazioni di emergenza.

“SOS Emergenza dal Cielo” è lo scenario che sarà proposto nel parco urbano della città del Foro, con inizio alle ore 15.00, dove sarà possibile vedere in azione la macchina del soccorso. L’evento costituisce una preziosa opportunità per verificare la capacità della macchina organizzativa dell’assistenza di rispondere prontamente alle diverse difficoltà, per apportare supporto e aiuto alla popolazione colpita da un evento eccezionale. L’esercitazione mira, nel suo complesso, anche a poter conoscere le diverse attività realizzate dai volontari di Croce Rossa in un momento di difficoltà dovuto ad una calamità naturale o ad un incidente di altro genere.  

Le simulazioni di pericolo ribadiscono ancora una volta l’importanza della sinergia tra i partecipanti al fine ultimo della salvaguardia della vita umana e vi è da sottolinerae come a “Emer Campania” parteciperà un elevato numero di volontari. Queste occasioni rappresentano anche il massimo momento in cui mettere alla prova il sistema organizzato di risposta alle emergenze, sotto il profilo delle competenze, di relazione tra componenti operative e  della adeguatezza logistica. Appuntamento a venerdì.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!