• Dom. Ott 24th, 2021

Santa Maria Capua Vetere. Esami di guida truccati: rinviati a giudizio 15 titolari di autoscuole

DiThomas Scalera

Nov 3, 2015

Quiz-patente-B-2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il rinvio a giudizio di 15 persone è stato chiesto dalla procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere nell’ambito di un’inchiesta su un presunto giro di esami truccati per il rilascio di patenti di guida. Gli indagati sono soggetti titolari di Autoscuole non solo della provincia di Caserta: l’inchiesta, in questi mesi, ha toccato anche altre regioni d’Italia per un totale di 150 patenti di guida ottenute senza aver sostenuto le necessarie prove nelle Motorizzazioni competenti per territorio.
In particolare, secondo quanto si apprende da una nota della procura della Repubblica, le indagini si sono incentrate sul ruolo di un consorzio di scuole guida con sede in San Nicola la Strada e comprendente 21 diversi punti nell’intera provincia di Caserta. Secondo l’accusa, per assicurarsi la partecipazione ai “corsi fantasta”, i candidati hanno versato cospicue somme di denaro pari a diverse migliaia di euro per ottenere l’attestato di partecipazione pur non frequentandoli.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru