Antica Terra di LavoroNewsSanta Maria Capua Veterespettacolo

Santa Maria Capua Vetere. Gino Rivieccio al Teatro Garibaldi: quando l’ironia fa riflettere

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Gino Rivieccio, attore e opinionista, ieri ha messo in scena “Cavalli di Ritorno 2.0” al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.

La carriera di Gino inizia al teatro, ma Gino ha conquistato anche la televisione conducendo vari programmi su canale 5 e sulla Rai collaborando con Little Tony, Bobby Solo, Mara Venier e Fiorello.

Gino Rivieccio in “Cavalli di ritorno 2.0” ( ovvero una commedia italiana travolgente e coinvolgente), con tono ironico e sarcastico ha affrontato temi sociali seri: ha parlato della dipendenza dai social che nella società contemporanea ha assunto le forme di malattia cronica.

Ha scherzato anche sull’attuale ambiente politico italiano, facendo una parodia degli attori della attuale scena politica nazionale e internazionale.

Lo stile e il carisma di Gino sono arrivati fino in platea: il pubblico ha partecipato attivamente alla commedia con interventi e applausi interminabili.

Dietro l’ironia e le risate, tuttavia, si nascondo spunti di riflessione molto seri. Tramite il sarcasmo si può raccontare la società in modo libero, perché come diceva Victor Hugo “È dall’ironia che inizia la libertà”.

Melissa Aleida

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.