• Dom. Ott 24th, 2021

Santa Maria Capua Vetere. Giornata della Memoria e Legalità, domani la manifestazione all'Istituto "Uccella"

DiThomas Scalera

Mar 26, 2017

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Lunedi 27 marzo, a partire dalle ore 10.30, si svolgerà l’incontro con i giovani alunni del’Istituto Comprensivo “Uccella” di Santa Maria Capua Vetere presso l’Auditorium scolastico. L’Istituto è stato dichiarato ‘Scuola di Pace’ ed è diretto dal preside Francesco Paolo Casale. Dopo il saluto del Dirigente scolastico, avverrà la presentazione e la spiegazione del brano con video dedicato alla giornata della memoria dal titolo “Gli Uomini veri” di Agnese Ginocchio. Quindi i ragazzi reciteranno delle poesie, leggeranno delle riflessioni sulla Pace e sulla legalità. Dopo questo momento, tutti insieme ci si recherà fuori la sede dell’Istituto, nell’area verde della scuola dove un anno fa fu piantato l’Albero della Pace durante il passaggio della Fiaccola. Tutti insieme si formerà una Catena umana intorno all’Albero della Pace e si canterà una canzone sulla Pace. Gli alunni sono stati preparati dalle docenti Assunta Papale, Carmela Sodano e dagli insegnanti di musica Antonella Vinciguerra e Angelo Scialdone. All’evento presenzierà il Consigliere Comunale Davide Fumante, delegato dal Sindaco di Santa Maria Capua Vetere, avv. Antonio Mirra.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru