• Gio. Ott 28th, 2021

Santa Maria Capua Vetere. Il M5S contro il Sindaco Di Muro: “Se è innocente deve dimettersi”

DiThomas Scalera

Lug 28, 2015
Biagio Di Muro
Biagio Di Muro

SANTA MARIA CAPUA VETERE. “Sono note ormai a tutta la cittadinanza le vicende giudiziarie che si sono abbattute come una mannaia sul sindaco Di Muro. Il sindaco, indagato per corruzione e turbativa d’asta ha portato il Comune sotto assedio da parte delle forze dell’ordine che cercano prove a sostegno dell’accusa. La popolazione sembra ormai assuefatta a tali vicende, incapace di reagire; complice una politica che ne ha fatto di “normalità virtu” il fatto di essere oramai costantemente indagata per malaffare. E  in netto contrasto con quello che viene sbandierato puntualmente in campagna elettorale, dove ogni politico a suo dire si immola sull’altare del servizio pubblico col solo fine di servire il cittadino, ci ritroviamo invece col solito politico di turno incollato alla poltrona e allo stipendio privilegiato. Si perché oggi in Italia un politico, agl’occhi della “CASTA” passa per il “fesso” di turno se si dimette, perché si sa come funzionano le cose in Italia, c’è sempre una scappatoia, si è sempre innocenti fino al terzo grado di giudizio e male che vada si può continuare anche con una condanna in via definitiva; “vitalizi e parlamento  docet”. Il M5S di S.M.C.V.  dice “NO” a questo tipo di consuetudine ormai consolidata, e spera francamente che il sindaco Di Muro risulti estraneo alle vicende giudiziare che lo accusano, ma chiede allo stesso sindaco che” SE” si ritiene innocente, faccia un passo indietro conservando un po’ di dignità, rassegnando le proprie dimissioni e lasciando che la magistratura faccia il suo corso per appurare la propria estraneità ai fatti ascrittigli. Il M5S vuole sensibilizzare la cittadinanza tutta a svegliarsi da questo “torpore politico” e a supportare un cambio di amministrazione per il bene della città tutta”.

CS Movimento 5 Stelle Santa Maria Capua Vetere

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru