Mar. Mag 26th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Santa Maria Capua Vetere. Incendio allo Stir, Magliocca: “Scongiurato un disastro ambientale”

2 min read

Giorgio Magliocca

EVENTI IN EVIDENZA

Le dichiarazioni del presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sull’incendio allo Stir di Santa Maria Capua Vetere è intervenuto il presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca.

“Lo Stir di Santa Maria Capua Vetere ha subito due incendi in 11 mesi. Anche questa volta, come in occasione del precedente grave episodio, gli inquirenti non escludono la matrice dolosa. La magistratura, verso la quale nutro piena fiducia, farà presto luce su quanto accaduto” ha detto Magliocca.

Il presidente continua: “Nella riunione tenutasi presso la Prefettura, alla quale ho preso parte in mattinata abbiamo condiviso la posizione del sindaco Mirra che ha chiesto di compulsare la Regione al fine di ottenere l’autorizzazione a conferire più quantitativi presso l’inceneritore di Acerra e di immaginare una delocalizzazione dell’impianto lontano dai centri abitati di Santa Maria Capua Vetere e di San Tammaro”.

Intanto, nel giro di poche ore, è stata garantita la funzionalità dell’impianto e solo grazie ai sistemi di controllo interni si è scongiurato un vero e proprio disastro ambientale.

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close