AmbienteAntica Terra di LavoroCronacaNewsSanta Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere. Incendio allo Stir, Magliocca: "Scongiurato un disastro ambientale"

Le dichiarazioni del presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sull’incendio allo Stir di Santa Maria Capua Vetere è intervenuto il presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca.

“Lo Stir di Santa Maria Capua Vetere ha subito due incendi in 11 mesi. Anche questa volta, come in occasione del precedente grave episodio, gli inquirenti non escludono la matrice dolosa. La magistratura, verso la quale nutro piena fiducia, farà presto luce su quanto accaduto” ha detto Magliocca.

Il presidente continua: “Nella riunione tenutasi presso la Prefettura, alla quale ho preso parte in mattinata abbiamo condiviso la posizione del sindaco Mirra che ha chiesto di compulsare la Regione al fine di ottenere l’autorizzazione a conferire più quantitativi presso l’inceneritore di Acerra e di immaginare una delocalizzazione dell’impianto lontano dai centri abitati di Santa Maria Capua Vetere e di San Tammaro”.

Intanto, nel giro di poche ore, è stata garantita la funzionalità dell’impianto e solo grazie ai sistemi di controllo interni si è scongiurato un vero e proprio disastro ambientale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.