• Mar. Apr 16th, 2024

Santa Maria Capua Vetere. L'on. Piero De Luca in visita alla casa circondariale “F. Uccella”

Piero De Luca

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il deputato Dem Piero De Luca, ha visitato stamani con Stefano Graziano, Pina Picierno ed il garante campano dei detenuti Samuele Ciambriello, la casa circondariale “F. Uccella” di Santa Maria Capua Vetere.

“Nel corso della visita al padiglione femminile-ha spiegato De Luca-in compagnia della direttrice Elisabetta Palmieri, abbiamo avuto modo di parlare delle molteplici attività in cui sono impegnate le 60 detenute attualmente ospiti della casa circondariale casertana. 

Ci sono delle criticità oggettive da risolvere-ha proseguito il deputato Dem-in prima istanza il sottodimensionamento del personale penitenziario, circa 400 unità, a fronte di 1020 detenuti. Ma e’ necessario intervenire anche su altri temi: potenziare la specialistica ambulatoriale in carcere riducendo al minimo gli spostamenti dei detenuti e sollecitare la riapertura del reparto penitenziario dell’ospedale di Caserta chiuso da tempo”

La Regione Campania, per questa struttura carceraria ha sottoscritto un protocollo di intesa con il Comune finanziando con 2 milioni di euro l’allacciamento alla condotta idrica per la risoluzione della problematica relativa all’approvigionamento di acqua  potabile. 

Ho assicurato il mio impegno sui temi che mi sono stati esposti-ha concluso Piero De Luca-affinché si riescano a conciliare al meglio sicurezza ed umanità”.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!