• Dom. Ott 24th, 2021

Santa Maria Capua Vetere. Ospedale Melorio, demagogia dei 5 Stelle o disinteresse della maggioranza?

DiThomas Scalera

Apr 5, 2017

SANTA MARIA CAPUA VETERE. L’iniziativa del Movimento 5 Stelle tendente a salvaguardare il nosocomio sammaritano viene definita DEMAGOGICA dal Consigliere Mastroianni.

È Demagogia evidenziare che da anni non c’è ricambio generazionale nel nostro nosocomio a differenza degli altri ospedali dell’ASL?Perché nel nostro Ospedale i medici e paramedici che vanno in pensione non vengono sostituiti da personale più giovane?

E’ Demagogia fare risaltare che le attrezzature sono obsolete e non vengono sostituite da quelle più moderne ed efficienti come si sta invece verificando negli altri ospedali dell’ASL CE?

È Demagogia sottolineare che alcune attrezzature disponibili e non utilizzate in altri nosocomi della Provincia non vengono trasferite nell’Ospedale Sammaritano?

È Demagogia rilevare che per mancanza di personale alcuni reparti vengono progressivamente chiusi o funzionano part-time? Il Laboratorio di Analisi non è operativo H24 e il Reparto di Pronto Soccorso deve rivolgersi, per alcune analisi, a strutture esterne con tempistica non rispondente a quella tipica del Pronto Soccorso per salvare vite umane!

È Demagogia rimarcare che c’è una tendenza a favorire le strutture private rispetto a quelle pubbliche e che i cittadini sono costretti a pagare le cure mediche?

E’ Demagogia far osservare che da anni non si nasce più nella nostra cittadina ?

Caro Consigliere Mastroianni se questa è demagogia vorremmo sapere dalla Maggioranza, di cui Lei fa parte, cosa sta facendo per evitare tutto ciò che Lei ritiene sia DEMAGOGIA PENTASTELLATA.

I Cittadini sammaritani attendono risposte concrete e non frasi in politichese di alcun contenuto credibile del tipo “quest’amministrazione è in costante contatto con i responsabili apicali dell’ASL, sta provando in tutti i modi a porre in essere azioni politiche che servano, almeno in parte, a rimediare ai decenni di abbandono della struttura ospedaliera sammaritana”. Le sue chiacchiere e le sue frasi fattenon solo non rassicurano gli utenti e gli operatori sanitari ma inoltre non risolvono il problema della salute pubblica.

La nostra non è una “caciara politica” come Lei afferma ma è l’unico modo per informare i cittadini sul reale stato del nosocomio sammaritano.

Le nostre considerazione rappresentano la sintesi degli operatori sanitari che lavorano nell’ospedale cittadino e che si sono rivolti a noi per cercare di risolvere una situazione che sembra irreversibile.

Caro Consigliere Mastroianni prima di fare determinate affermazioni nei confronti del Movimento 5 Stelle si informi da chi, da anni, lavora nell’ambiente ospedaliero e dia delle risposte concrete e realistiche.

Movimento 5 Stelle di Santa Maria Capua Vetere

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru