• Dom. Ott 24th, 2021

Santa Maria Capua Vetere. “Poeti in carta e ossa. Una sera con Giuseppe Bocchino”, autore della raccolta “Versi fuori corso”

DiThomas Scalera

Nov 29, 2015
IMG_5567
Giuseppe Bocchino (a sinistra)

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Per il ciclo “Poeti in carta e ossa. Una sera con…”, martedì 1 dicembre, alle ore 18, presso la Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere si terrà la presentazione della raccolta di poesie “Versi fuori corso” di Giuseppe Bocchino (edizioni Vozza).

Il libro. “Versi fuori corso” esalta la straordinaria energia delle passioni e delle emozioni, quarantacinque componimenti in cui si celebra la potenza della parola poetica, che con la sua forza richiama l’individuo al dovere di liberarsi dagli inganni e dalla finzione del conformismo, per vivere una vita nell’autenticità dei sentimenti. In questa difficile conquista della consapevolezza interiore, la poesia non è solo il luogo della disperazione, dello scoramento individuale, ma è soprattutto eroica rivolta esistenziale contro gli ostacoli, voglia di riscatto attraverso la solidarietà umana e l’amore per la natura, desiderio e godimento della bellezza in tutte le sue manifestazioni.

L’autore. Giuseppe Bocchino ha 41 anni. Si è diplomato presso il liceo scientifico “G. Pellecchia” di Cassino. Nel 2001, ha conseguito la Laurea in Lingue e letterature Straniere presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli, con una tesi su Pier Paolo Pasolini. È responsabile della collana Raccordi (Poesia e Narrativa) della casa editrice “Giuseppe Vozza Editore”.

I prossimi incontri nella Libreria Spartaco:
Venerdì 4 dicembre 2015, ore 18: “Note a piè di pagina. Una sera con…” la cantautrice Tonia Cestari. Presenta il giornalista Giovanni Russo.
Venerdì 11 dicembre 2015, ore 18, si scaldano i motori: presentazione del libro “Il balzo del giaguaro” di e con l’autore Fabio Berardi (ed. Alter Ego).
Sabato 12 dicembre 2015, ore 18: “Tra le righe. Una chiacchierata con…” l’attore Carlo Buccirosso e la sua compagnia. Ingresso libero in libreria. L’occasione è data dallo spettacolo “Il divorzio dei compromessi sposi”, scritto, diretto e interpretato da Buccirosso, che andrà in scena la sera stessa, alle 21, al Teatro Garibaldi.

Libreria Spartaco info tel. 0823 797063

IMG_4994

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru