• Mer. Ago 10th, 2022

Santa Maria Capua Vetere. Rapina e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato 20enne

SANTA MARIA CAPUA VETERE. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere,

in quel centro,

hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento, di  Nebbia Luigi, cl. 1999, del luogo.

L’uomo, unitamente ad un minore, deferito stato libertà per concorso nelle medesime ipotesi di reato, dopo essersi introdotto in un bar di piazza Adriano, ha cercato di spendere una banconota da 10 euro palesemente danneggiata.

A seguito del rifiuto del gestore Nebbia Luigi, mostrando un’arma in suo possesso, successivamente rivelatasi una pistola scacciacani priva di tappo rosso, lo ha costretto a servirgli alcolici, poi consumati insieme al minore.

I militari dell’Arma, subito intervenuti su segnalazione della vittima, hanno sorpreso sul posto i due che, dopo aver tentato di occultare la scacciacani all’interno di un tombino, hanno opposto resistenza attiva nei confronti dei carabinieri, allo scopo di sottrarsi all’identificazione.

I due, in evidente stato di alterazione psicofisica sono stati bloccati e condotti presso la Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.

L’arma utilizzata dall’arrestato è stata sottoposta a sequestro.

Nebbia Luigi è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru