• Ven. Mar 29th, 2024

Santa Maria Capua Vetere. Scovato un vero e proprio arsenale in un’abitazione: arrestato 63enne

Decine tra fucili e pistole, migliaia di proiettili, pugnali, sciabole sono stati rinvenuti nella casa dell’uomo

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Un ingente quantitativo di armi è stato rinvenuto, a Santa Maria Capua Vetere, dai Carabinieri della Compagnia di Capua. Decine tra fucili e pistole, migliaia di proiettili, pugnali, sciabole sono stati rinvenuti in un’abitazione di un 63enne del luogo. L’uomo, è stato arrestato per detenzione di armi e munizioni comuni e da guerra e ricettazione.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, nell’ambito di attività info-investigativa svolta a seguito di alcuni furti in abitazione commessi nel territorio di competenza, hanno eseguito una perquisizione domiciliare d’iniziativa nella città di Santa Maria Capua Vetere, all’esito della quale hanno rinvenuto e sequestrato, traendo in arresto il detentore:

–       4 fucili;
–       1 fucile mitragliatore;
–       3 pistole mitragliatrici;
–       11 pistole;
–       3 pistole lanciarazzi;
–       1 proiettile da mortaio;
–       20 Kg. di polvere pirica;
–       57 pugnali/baionette;
–       3 sciabole;
–       299 serbatoi;
–       1 silenziatore;
–       migliaia di proiettili di vario calibro;
–       parti e ricambi di armi;
–       strumentazione idonea alla modifica di armi e alla ricarica di munizionamento.

L’intero arsenale è stato rinvenuto occultato in un deposito, in un soppalco ed in delle intercapedini ricavate tra le mura dell’abitazione dell’arrestato, accessibili da una botola.

Durante le fasi dell’operazione, l’arrestato ha provato a fuggire e ad ingoiare la chiave di accesso al predetto deposito.

L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!