• Ven. Ott 22nd, 2021

Santa Maria Capua Vetere. Torna l’appuntamento con “La città sotto la città”

DiThomas Scalera

Nov 10, 2015
Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere
Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere

SANTA MARIA CAPUA VETERE. “La città sotto la città” torna in grande stile. La sesta edizione della manifestazione, finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del piano strategico per il turismo (programma di eventi promozionali) e affidata alla direzione artistica di Francesco Capotorto, si terrà quest’anno nel mese di dicembre e comprenderà eventi musicali e visite straordinarie ai siti archeologici. Già definito il programma degli appuntamenti musicali: 9 dicembre, Nek (anfiteatro); 19 dicembre, Sal Da Vinci (anfiteatro); 20 dicembre, Ron (in una piazza del centro storico); 22 dicembre, New Trolls (Teatro Garibaldi); 23 dicembre, Enzo Avitabile (interno del Duomo); 26 dicembre, Mario Biondi (anfiteatro). Il prezzo dei biglietti per gli eventi che si terranno all’anfiteatro è di 3 euro (+2 euro di prevendita) a copertura della quota di cofinanziamento che il Comune è obbligato a garantire tramite sbigliettamento. Il concerto dei New Trolls (che si terrà nel teatro) avrà un costo di 10 euro (+2 euro di prevendita), mentre i concerti di Ron ed Enzo Avitabile saranno gratuiti. La scelta di optare per il mese di dicembre è stata dettata da una valutazione strategica relativa alla maggiore affluenza di persone prevista nei giorni in prossimità delle festività natalizie, nonché dalla maggiore disponibilità di date da parte degli artisti coinvolti. Sul sito istituzionale del Comune, inoltre, è stato pubblicato l’avviso (divulgato anche con un manifesto affisso in città) per le manifestazioni di interesse da parte dei soggetti che vogliano collaborare alla buona riuscita della manifestazione. In particolare, i servizi o forniture per cui si richiede la disponibilità sono: supporto al Rup e rendicontazione; realizzazione percorsi e visite guidate; piano di comunicazione e stampa dei materiali; visite virtuali QRcode; servizi di pulizia aree archeologiche e aree concerti; accoglienza (infopoint) e servizio hostess; servizio video e fotografico; servizio biglietteria; ufficio stampa locale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru