Antica Terra di LavoroAssociazioniCronacaEventiNewsProvinciaSocietà

Santa Maria Capua Vetere – Violenza sulle donne, venerdì il convegno al Museo Antica Capua

Si svolgerà venerdì 25 novembre presso il Museo Antica Capua, in Santa Maria Capua Vetere, il convegno “Non siamo Libere”. L’iniziativa rientra nell’ambito della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Promosso dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, con la collaborazione del Museo Archeologico dell’Antica Capua, il Ministero dei Beni Culturali, e le associazioni E.Va., Arte-m, Amico Bio, con il patrocinio della Regione Campania, vedrà gli interventi di numerosi accademici ed esperti. Saluteranno i partecipanti la Dott.ssa Rosa D’Amelio, l’Avv. Antonio Marra primo cittadino di Santa Maria Capua Vetere, la Prof. Rosanna Cioffi. Interverranno, tra gli altri, la Dott.ssa Ida Gennarelli, Direttore del Museo Antica Capua, la Prof.ssa Marianna Pignata, delegata Pari Opportunità, e la Prof. Lucia Monaco. Il convegno sarà dunque l’occasione per riflettere seriamente sul fenomeno della violenza sulle donne che la cronaca quotidiana purtroppo porta costantemente alla ribalta.

_20161123_000502

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.