• Ven. Mar 29th, 2024

Santa Maria la Fossa. Combustione illecita di rifiuti: denunciate due persone

I Carabinieri del NOE hanno denunciato due persone per combustione illecita di rifiuti a Santa Maria la Fossa

SANTA MARIA LA FOSSA. Durante l’incessante attività di contrasto ai reati ambientali, resasi ancora più intensa nel contesto dell’attuale emergenza sanitaria, e posta in essere dai Carabinieri del Comando Tutela Ambientale, i militari del NOE di Caserta hanno sorpreso il titolare di una azienda agricola, in agro del Comune di Santa Maria la Fossa, intento a smaltire un consistente cumulo di rifiuti mediante incenerimento sul suolo.

I Carabinieri del NOE, nel corso dell’attività di pattugliamento del territorio, notavano una coltre di fumo nero proveniente dall’interno di un’azienda agricola dedita alla coltivazione di ortaggi.

L’accesso all’interno della struttura consentiva ai militari di individuare un’area ove erano stati sversati ed in parte spianati circa 40 mc di rifiuti speciali – costituiti da carta, legno, imballaggi e tubi in plastica -, parte dei quali dati alle fiamme dal titolare dell’azienda stessa. Nello stesso contesto, veniva riscontrata la presenza non giustificata, all’interno dell’azienda, del figlio del titolare, il quale, fuori dai casi espressamente previsti dalla normativa emergenziale di contenimento dell’epidemia Covid – 19, nazionale e regionale, si era allontanato dal Comune di residenza.

Il titolare dell’azienda e il figlio sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, rispettivamente per gestione illecita di rifiuti, illecita combustione e per inosservanza dei provvedimenti dell‘ Autorità.

L’area è stata sequestrata.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!