• Sab. Apr 20th, 2024

Santa Maria la Fossa. Sequestrati 300 kg di marijuana in un capannone agricolo

La droga è stata scoperta nelle campagne di Santa Maria la Fossa

SANTA MARIA LA FOSSA. Un ingente quantitativo di marijuana è stato scoperto e sequestrato nei giorni scorsi dai Baschi Verdi di Aversa, all’interno di un capannone agricolo nelle campagne di Santa Maria la Fossa.

Si tratta di oltre 300 kg di infiorescenze di cannabis (circa 3 milioni di euro il valore di mercato) già imballate in buste di cellophane termosaldate da un chilo, che il titolare dell’azienda, M.S. 28enne con precedenti specifici di polizia, aveva illecitamente prodotto in un vero e proprio laboratorio attrezzato per l’intero ciclo di lavorazione della droga.

Malgrado i tentativi del responsabile di dimostrare che la coltivazione e la lavorazione della marijuana fossero regolarmente autorizzate e rientranti nei termini di legge, gli accertamenti eseguiti dai finanzieri hanno attestato l’assenza di tali requisiti. Le successive analisi chimiche sui campioni prelevati eseguite dal laboratorio dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Napoli hanno evidenziato la presenza di principio attivo (THC) superiore al limite massimo consentito dal Testo Unico sugli stupefacenti.

M.S. è stato denunciato per il reato di produzione, detenzione e commercio illegale di sostanze stupefacenti. Inoltre, l’intera area è stata posta sotto sequestro.

Peraltro, grazie a ulteriori approfondimenti, è stato accertato che il suo nucleo familiare stava percependo il reddito di cittadinanza.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!