• Sab. Ott 23rd, 2021

Sant’Agata de’ Goti. Città Incrociate\Cross-Cities, dal 9 all’11 agosto l’iniziativa

DiThomas Scalera

Ago 3, 2019

L’evento si terrà a Sant’Agata de’ Goti

Ecco cos’è

SANT’AGATA DE’ GOTI (BN). Città Incrociate si tiene dal 9 all’11 agosto prossimi presso Sant’Agata de’ Goti. Ti invitiamo a prendere visione del Manifesto e della Mission (di seguito) per entrare in contatto con lo spirito che muove questa iniziativa. In prima battuta ci teniamo a sottolineare l’assoluta autogestione dell’evento, al netto della voluta assenza di presenze istituzionali e sponsor. Con questa call-to-action ci rivolgiamo a chiunque – artista, associazione, gruppo, collettivo – voglia attraversare questo spazio dedicato all’analisi delle teorie e delle prassi dell’azione culturale contemporanea.

Manifesto

Dal 09 all’11 Agosto 2019 artisti da tutto il mondo si ritroveranno insieme per realizzare Città Incrociate\Cross-Cities, un luogo temporaneo dedicata alla comunità, all’arte, all’espressione di sé e all’autosufficienza. In questo crogiolo di creatività, tutti sono i benvenuti.

CompagniadiResistenzaArtistica[CREA]è un movimento spontaneo di liberi pensatori con il desiderio di realizzare una prima réunion di artisti sul tema della resistenzaculturaleovunque nel mondo e a sostegno di un rafforzamento dell’importanza sociale e umana dell’arte, contro la diffusione di un pensiero generale di stillicidio creativo e di modelli socio-economici reiterati.

L’invito è stato rivolto ad attivisti, musicisti, film-maker, poeti, produttori culturali, curatori, educatori, scrittori, pensatori in relazione all’area delle arti e delle arti legate ai nuovi media tecnologici, che si incontrano per offrire idee, performances, installazioni, eventi e contributi diversificati. L’evento si terrà nelle Cantine Storiche Mustilli – Via dei Fiori 20 nel borgo medievale di Sant’Agata De’ Goti, Provincia di Benevento – Italia [instagram]

Mission

La Compagnia di Resistenza Artistica [CREA] no-profit si propone di stimolare le comunità affinché più individui possano maturare ed essere coscienti delle proprie possibilità creative per poter accedere al più vasto regno della vita civile.

Crediamo che l’esperienza di CittàIncrociatepossa produrre riflessioni significative a partire dal singolo individuo. A tal fine, è ugualmente importante stabilire una forte rete inter-comunicativa in ogni luogo, ovunque si presenti l’occasione. Città Incrociate è radicalmente inclusivo e il suo significato è potenzialmente accessibile a chiunque.

Gli spazi delle Cantine storiche Mustilli a Sant’Agata De’ Goti [Benevento \ Napoli – Italy], accoglieranno l’evento.

Il valore della cultura crea indipendenza ||||

\ esperienza con la teoria

\ relazioni umane prima della politica

\ vivere prima dei servizi

\ supporto volontario prima della sponsorizzazione.

Città Incrociate potrà nascere e sopravvivere nell’autosufficienza, sostenendosi a vicenda nello spirito di adesione e di responsabilità reciproca.

Partecipazione

Le persone di Città Incrociate non sono semplici partecipanti ma sostengono un ruolo attivo seppur con il solo contributo della propria opera: creano la città, l’interazione, l’arte, la performance e in definitiva l’esperienza.

Infoline: 320 488 8585 / [email protected] / Maurizio Chiantone

Informazioni aggiornate e complete nell’evento Facebook https://www.facebook.com/events/655074131649723/

NETWORK

Site https://blucode.com/category/cross-cities/

Facebook https://www.facebook.com/crosscities/

Instagram https://www.instagram.com/cross.cities/

Twitter https://twitter.com/CitiesCross

Manifesto https://blucode.com/manifesto/

Lo puoi copiare o, attraverso il bottone IDIOMS al centro in basso, lo puoi tradurre.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru