• Ven. Mar 29th, 2024

Sant'Angelo d'Alife. Cacciatore smarrito nei boschi: ritrovato dai Carabinieri Forestali

Sul posto i militari di Vairano Patenora

SANT’ANGELO D’ALIFE. Questa mattina i Carabinieri Forestali di Vairano Patenora hanno ricevuto, poco prima di mezzogiorno, una richiesta di intervento per la ricerca e soccorso di un cacciatore smarrito nel comune di Sant’Angelo d’Alife in località “Le Fontane”.

Immediatamente si portavano sul posto dove ricevevano notizie ed indicazioni da parte del compagno di caccia della persona dispersa.

I militari riuscivano a contattare telefonicamente il 74enne smarrito che chiedeva disperatamente aiuto poiché in quel momento si trovava in un’area completamente allagata a causa dello straripamento del limitrofo fiume Volturno e delle fortissime piogge che imperversavano in quel momento, oltre alla fittissima vegetazione che gli impedivano di orientarsi.

Pertanto dopo averlo rassicurato della loro presenza, i Carabinieri Forestali si attivavano immediatamente per iniziare le ricerche. Dopo circa un’ora di camminamento sotto un incessante temporale, in una zona completamente allagata ed impervia per la presenza di rovi e di vegetazione ripariale fittissima, mettendo a repentaglio anche la loro personale incolumità, i militari ritrovavano il disperso che con il suo cane si erano rifugiati in una piccola zona rimasta al di sopra del livello delle acque a pochissimi metri dal fiume Volturno.

Dopo averlo tranquillizzato in quanto fortemente provato, completamente bagnato e dopo essersi rassicurati del suo stato di salute, lo aiutavano a raggiungere una zona sicura. Dopodichè facevano rientro verso le altre pattuglie dei Carabinieri che stavano stazionando in zona.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!