• Dom. Ott 17th, 2021

Sant’Angelo d’Alife. ‘PSR-DAY, dibattito su agricoltura e zootecnia con esperti e sindaci

DiThomas Scalera

Dic 16, 2015

vigneti1

SANT’ANGELO D’ALIFE. Le tematiche agricole e le opportunità di sviluppo e di crescita per il comparto zootecnico derivanti dalla nuova agenda comunitaria, approvata proprio nei giorni scorsi dall’Unione Europea, sono state al centro di Psr-Day, un’iniziativa tesa allo sviluppo partecipato del territorio promossa dal coordinamento provinciale di Laboratorio Democratico nel Pd di Terra di Lavoro e svoltasi lo scorso sabato. Due i momenti di confronto, discussione e analisi delle diverse misure del prossimo programma di sviluppo rurale organizzati al mattino a Conca della Campania, nel cuore di Monte Santa Croce, e nel pomeriggio nella comunità santangiolese, tra le più attive ed importanti del Matese e dell’intero Alto casertano per la florida produzione zootecnica locale. Un focus sulla scelte da fare per cogliere le opportunità dei fondi europei che si è sviluppata in una giornata dedicata al confronto con associazioni, imprese, operatori, amministratori verso le novità in arrivo con il Psr 2014-2020. A discuterne, coordinati dal responsabile provinciale di Laboratorio Democratico e componente della direzione regionale del Pd Carlo Scatozza, sono stati, fra gli altri, i sindaci di Sant’Angelo d’Alife Vittorio Folco con il suo vice Michele Caporaso, e di Conca della Campania Alberico Di Salvo, i presidenti della federazione degli ordini dei dottori agronomi e forestali della Campania e di Terra di Lavoro Giuseppe Meccariello, del Tavolo di Programmazione Economica e Sociale della Regione Campania Lucia Esposito, di Agrinsieme Campania Alfonso Di Massa, l’agronomo Luigi Zagaria, la responsabile del comitato promotore “Terre del Falerno” Maria Zampi, ed il componente dell’assemblea provinciale del Pd e responsabile settore Economia del Pd Ermanno Masiello. Importanti i contributi arrivati anche da Corrado Martinangelo della segreteria particolare del Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, ed Emilio di Marzio, portavoce del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru