• Gio. Apr 18th, 2024

Sant’Angelo d’Alife. Raffaele Versaci è il nuovo Presidente del Consorzio delle Pro Loco del Matese

Celebrate le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo e delle cariche istituzionali

SANT’ANGELO D’ALIFE. Il Consorzio delle Pro Loco del Matese è stato costituito il 7 maggio 2014 con atto pubblico sottoscritto dalle pro loco dei paesi dell’Area Matese di Alife, Ailano, Castello del Matese, Sant’Angelo d’Alife, Fontegreca, Gallo Matese, Gioia Sannitica, Letino, Piedimonte Matese, Prata Sannita, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico, Valle Agricola, alle quali si sono aggiunte negli anni le pro loco di Pratella, Capriati a Volturno e Ciorlano, per promuovere un azione comune nell’ambito della promozione turistica e culturale dell’intera area 

Alla guida per i primi 4 anni il presidente in carica l’architetto Angelo Rossolino della pro loco Santangiolese, affiancato dal Vice presidente Raffaele Versaci della pro loco Alifana.

Alla scadenza naturale del mandato, nell’Assemblea dei Soci del 15 maggio scorso nella sede di Sant’Angelo d’Alife si sono celebrate le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo e delle cariche istituzionali.

Il Presidente uscente Angelo Rossolino, dopo aver illustrato ai presenti il lavoro svolto in questi anni, ha voluto ricordare la figura del compianto Luigi Paolella della pro loco Letizia di Letino, e Consigliere dell’Unpli Provinciale uno dei promotori e dei fautori della nascita del Consorzio, esempio per tutti di dedizione ed impegno nella promozione territoriale. Ha ribadito fortemente  i principi fondatori dai quali è scaturita questa unione :  Amore per la propria Terra ,Senso di appartenenza, Condivisione, Sinergia, Azione comune, Territorio. Un lavoro che richiede un forte, costante e  serio  impegno, spesso pieno, di mille difficoltà che si possono superare solo con l’azione di tutti. 

“Detto ciò, nell’ottica della condivisone che ci ha sempre contraddistinto, serenamente ed in maniera convinta, ritengo giusto che la carica che mi è stata assegnata 4 anni debba  poter essere assunta da chiunque altro condivida in pieno questi principi…Lascio quindi il testimone a chiunque volesse assumere tale impegno. Propongo all’Assembla Raffaele Versaci mio vice presidente e valido sostegno alla guida del Consorzio per i prossimi 4 anni e di conservare la sede istituzionale del consorzio in Sant’Angelo d’Alife ” Questo il pensiero conclusivo della relazione del Presidente Angelo Rossolino

I presenti accolgono con gioia e  all’unanimità le proposte del Presidente uscente.

Raffaele Versaci, Presidente della Pro loco Alifana , nuovo presidente del Consorzio delle Pro Loco del Matese ringrazia i convenuti per la stima e la fiducia accordata . Propone al presidente uscente di affiancarlo come segretario alla guida del Consorzio e all’Assemblea  di eleggere come vice presidente la professoressa Daniela Lusoli, presidente della Pro Loco Santangiolese. Proposta accolta all’unanimità.

Leggi anche:

San Potito Sannitico. Presto al Parco Regionale del Matese un Info Point per favorire l’occupazione

Piedimonte Matese. Cambio al vertice del Forum della Gioventù

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!