CronacaIserniaNews

Sant’Angelo del Pesco. Scoperta una serra senza autorizzazioni: denunciate tre persone

I Carabinieri Forestali hanno scoperto una serra senza autorizzazioni nel comune di Sant’Angelo del Pesco

SANT’ANGELO DEL PESCO (IS). Prosegue l’attività dei carabinieri forestali in provincia di Isernia per la tutela del ricco patrimonio naturalistico e per il contrasto agli illeciti in danno all’ambiente e al paesaggio. I militari della Stazione forestale di Pescopennataro hanno deferito tre persone alla Procura della Repubblica di Isernia.

Nel corso del controllo del territorio rurale, nel comune di Sant’Angelo del Pesco, sottoponevano a verifiche una serra inamovibile di recente costruzione e la relativa strada di accesso dalla provinciale 88 “Sangrina”, con la finalità di appurare il rispetto della normativa ambientale. Dal controllo è emerso che mancavano il permesso di costruire e l’autorizzazione paesaggistica. L’area in questione è caratterizzata da un considerevole pregio naturalistico e paesaggistico, e anche piccoli interventi abusivi possono determinare un degrado e una alterazione ecologica. Per questi motivi il committente dell’opera, il tecnico e il titolare della impresa esecutrice dei lavori sono stati denunciati alla competente Autorità giudiziaria.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.