• Mar. Ott 4th, 2022

Rifiuti, Santangelo: “Intesa tra Regione, Provincia ed Eda. Via libera all’ammodernamento dello Stir di Santa Maria Capua Vetere”

«Regione Campania, Provincia di Caserta ed Eda rifiuti hanno sottoscritto un accordo per l’ammodernamento tecnologico dello Stir di Santa Maria Capua Vetere. La stessa intesa è stata raggiunta con tutti i soggetti gestori di impianti omologhi sul territorio regionale. Si tratta di un intervento che prevede un investimento di cento milioni di euro e che ha l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’impianto sul nostro territorio. Non solo, attraverso questa operazione calerà in maniera sostanziale la quantità di rifiuti da incenerire in modo da consentire alla Campania di essere autosufficiente e di non dover conferire nulla fuori regione, con un conseguente risparmio di costi per ente e cittadini». Lo dichiara Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa