• Gio. Apr 25th, 2024

Sant’Antonio Abate. Grande successo per l’evento ‘Magic Park’

Una serata magica, tra trucchi, pozioni e maghi

Ospite della serata il tanto amato cosplayer Alfredo Florio

scenografia

La magia è un ponte che ti permette di passare dal mondo visibile in quello invisibile. E imparare le lezioni di entrambi i mondi.
(Paulo Coelho)

SANT’ANTONIO ABATE. Lo scorso 21 Luglio si è tenuto uno degli eventi più attesi sia dai grandi che dai piccini. Nella villa comunale di Sant’Antonio Abate, provincia di Napoli, gli organizzatori dell’associazione Vivi 80057 insieme alla ‘All party animazione’ hanno realizzato un evento magico a titolo gratuito a favore degli appassionati del genere. Oltre a questo evento, nelle domeniche precedenti sono stati organizzati il Water Park e Giochi senza frontiere.

“E’ bello vedere tante persone qui riunite per trascorrere qualche piacevole con i loro bambini. L’associazione Vivi 80057 organizza eventi per la comunità ed è un’emozione vedere la villa comunale piena di persone quando,poi,spesso, è vuota”

A dichiararlo è Enzo Gaglione, titolare dell’All party animazione.

Spettacoli di magia con grandi professionisti ed allestimenti in modalità Hogwarts hanno caratterizzato la tanto attesa domenica estiva. Tantissime le persone accorse per la curiosità o perché semplici cultori del genere.

Noi di v-news eravamo presenti all’evento e affascinanti dalle scenografie, giochi di luci e dalla bravura degli attori interpreti dei personaggi nati dalla penna di J.K. Rowling.

Tra pozioni, calderoni, mappa del maladrino, è stato possibile vedere i personaggi più celebri : Harry Potter, Draco Malfoy, al fantastico Gellert Grindelwald, mago oscuro che seminò il panico prima dell’ascesa di Lord Voldemort, interpretato per l’occasione dal cosplayer Alfredo Florio.

Per l’occasione proprio l’artista Alfredo Florio ci ha dedicato qualche minuto rilasciando una considerazione sull’evento:

Alfredo Florio nelle vesti di Gellert Grinderwald

Buonasera ai lettori di v-news questa sera all’evento nel Magic Park abbiamo il piacere di chiacchierare con il tenebroso Gellert Grindelwald. Possiamo svelare la sua identità?

A: “Buonasera a voi, certo, con molto piacere,sotto questa veste di mago oscuro c’è Alfredo Florio.

E’ un piacere avere come ospite della serata uno dei cospleyer più stimati e conosciuti d’Italia. Ti va di raccontare come si vive nelle vesti di un personaggio famoso e riconosciuto?

A: *sorride* “ Beh sicuramente sono emozioni che vanno vissute. E’ bello quando le persone ti riconoscono e hanno voglia di avvicinarsi per chiederti una foto o semplicemente ti guardano estasiati. Lì, in quel momento capisci che hai raggiunto il tuo obiettivo: Hai regalato un ‘emozione attraverso la tua arte”.

“Cosa significa essere un cospleyer e quanto lavoro c’è alle spalle?”

“Essere un cospleyer significa letteralmente ‘la persona che si diverte con i vestiti, giocare con i costumi’. Lavoro con la All party animazione da tempo e quando i miei personaggi sono richiesti non mi tiro mai indietro, è un piacere prima mio e poi degli organizzatori.

Inerente al lavoro per la costruzione del personaggio, beh sì. C’ é uno studio del personaggio, la ricerca del dettaglio e della perfezione sia nella mimica facciale sia nell’ abbigliamento. Molte volte alle fiere mi chiedono ‘ Come fai ad essere sempre così perfetto?’ è la cura del dettaglio che fa la differenza. Al momento i personaggi più amati dal pubblico sono Jack Sparrow, Willy Wonka e il Cappellaio Matto ma spero di poter fare sempre meglio, così da non deludere chi mi segue da tempo.  “

Alfredo questa stagione sta per concludersi, dove ti troveremo prossimamente?

A:“Ultimamente ho partecipato a vari eventi, sono stato il presentatore del Comicon a Napoli e credo che gli eventi futuri saranno il Romix, Fantaexpo ed il Lucca comics”

Speriamo di incontrarti presto per poter ammirare il tuo lavoro e sicuramente un ulteriore nuovo cospleyer. Grazie per essere stato con noi questa sera e buon lavoro.

A: “Grazie a voi”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!