Comunicati Stampa

Sant’Arpino. “E…state con gli anziani” approda in provincia di Caserta

A Sant’Arpino, appuntamento con la rassegna dedicata agli anziani per «imparare dal passato, camminare nel presente e guardare al futuro»

Nuova tappa del grande evento itinerante

SANT’ARPINO. “E…state con gli anziani” fa tappa in Terra di Lavoro. Venerdì 6 settembre, alle ore 17.30, presso la sala convegni della Casa Comunale di Sant’Arpino (CE), appuntamento con la rassegna organizzata dalla UIL Pensionati della Campania in collaborazione con l’associazione per i diritti degli anziani ADA Campania: un grande evento itinerante dedicato agli anziani, con un programma articolato in numerosi appuntamenti in molteplici località della regione.

La condizione degli anziani, il welfare, le pensioni, la non autosufficienza e molti altri ancora i temi al centro dell’incontro.

Ai saluti del Sindaco di Sant’Arpino Giuseppe Dell’Aversana e all’introduzione di Giovanna Quattromanni, responsabile della Struttura Territoriale Uilp Normanna, faranno seguito gli interventi di  Francesco Barra, segretario organizzativo della Uilp Campania, Maria Teresa Capuano, medico geriatra presso l’ASL Napoli 1 centro, e Antonio Farinari, segretario generale della Camera Sindacale Territoriale della UIL di Caserta, moderati dal giornalista Michele Giustiniano. Le conclusioni saranno affidate a Biagio Ciccone, segretario generale UILP Campania e coordinatore nazionale dell’ADA.

«Ancor oggi – ha commentato il segretario Ciccone –  gli abitanti di queste zone custodiscono con fierezza la loro eredità normanna, che nei secoli li ha resi lavoratori tenaci e imprenditori coraggiosi e caparbi, fortemente legati al territorio, alla storia e alle tradizioni. Non potevamo scegliere dunque luogo migliore per ribadire ancora una volta che gli anziani sono la più grande risorsa che abbiamo per imparare dal passato, camminare nel presente e guardare al futuro».

Per informazioni e contatti

Ufficio Stampa UILP Campania

Dott. Michele Giustiniano

329.2490110

Piazzale Immacolatella Nuova, 5

80133 Napoli  

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.