• Sab. Apr 20th, 2024

Sant’Arpino/Melito di Napoli/Casavatore. Usura ai danni di 10 persone: arrestato 43enne

SANT’ARPINO/MELITO DI NAPOLI/CASAVATORE. I Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino (CE), in quel centro, in  Melito di Napoli (NA) e Casavatore (NA), hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Napoli Nord di P. A., cl. 1976, residente a Melito di Napoli. Nella medesima circostanza sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla P.G. anche ulteriori due indagati, Ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di usura commesso ai danni almeno 10 commercianti e privati cittadini dall’anno 2015, con condotte tutt’ora perduranti. L’indagine, avviata nel mese di settembre del 2018 a seguito della denuncia di una delle vittime ha consentito di contrastare il fenomeno usuraio che i soggetti, tutti incensurati, avevano posto in essere applicando il tasso mensile del 20% di interesse sulle somme prestate.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!