• Ven. Apr 19th, 2024

Sant’Arpino. Sversamenti illeciti e roghi tossici, Di Santillo (Volt): “Ora di dire basta”

Sversamenti illeciti e roghi tossici, Aniello Di Santillo (Volt Sant’Arpino): “Ora di dire basta”

SANT’ARPINO. Continua ad allarmare il problema dello sversamento illecito dei rifiuti e dei roghi tossici derivanti dalla loro combustione. Un fenomeno ampio e diffuso, che interessa tutti i territori dell’agro aversano ed atellano. 

“La situazione è allarmante – afferma il presidente del comitato Volt Sant’Arpino, Aniello Di Santillo -. L’aria è irrespirabile e ci costringe a barricarci in casa, a chiudere balconi e finestre per non esporci alle diossine. Colpa dello sversamento illecito di rifiuti, che vengono lasciati ovunque sulle nostre strade, ormai discariche a cielo aperto. È come se fossero invisibili”.

Il giovane santarpinese è esausto: “È arrivato il momento  di porre in essere tutte quelle azioni necessarie per debellare il fenomeno, già dal punto di origine. Non possiamo più sottostare a questo stillicidio e subire, senza possibilità di agire, questa drammatica situazione. Bisogna strutturare un efficiente sistema di videosorveglianza , che copra l’intero territorio, al fine di individuare tempestivamente gli sversamenti illeciti ed il connesso fenomeno dei roghi. Tutti si devono mobilitare ed avere il coraggio di protestare e di denunciare. Interi comuni devono reagire a questo scempio facendo fronte unico”. 

Di Santillo vuole il confronto con associazioni ambientaliste del territorio: “Voglio una loro posizione tangibile. Ogni giorno ricevo segnalazioni da parte di cittadini stanchi. Abbiamo bisogno di azioni risolutive, per la salvaguardia della nostra salute, perché l’aria che respiriamo è di tutti e dobbiamo averne cura. Basta roghi!”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!