• Ven. Mar 29th, 2024

“Saperi e sapori – Accostando libri e gusti”. A Casagiove dal 29 ottobre

Slow Food Caserta organizza Saperi e sapori

Con in Patrocinio del Comune di Casagiove, venerdì 29 ottobre alle ore 19, nella Sala Consiliare / Biblioteca comunale di Casagiove (Via Filippo Iovara 56) parte la rassegna organizzata da Slow Food Caserta e Informazione Cultura e Spettacolo che vuole affiancare la lettura ad assaggi enogastronomici; quattro gli appuntamenti in calendario.

Si parte con “Il caso Novotna”, romanzo giallo di Walter Vettori ambientato nei primi anni 70 a San Gimignano, la città “dalle belle torri”. La matassa verrà dipanata anche grazie alla intelligenza e alla capacità di osservazione del netturbino del paese. Tanti personaggi si muovono tra i paesaggi senesi, Firenze e la (allora) Cecoslovacchia. La grande impronta sangimignanese, però, sarà sottolineata dagli assaggi in affiancamento: specialità senesi e il grande vino bianco, la DOC più antica d’Italia, la Vernaccia di San Gimignano della Azienda Cesani. A parlarne con l’autore la scrittrice Nadia Verdile e il giornalista Alessandro Manna, presidente di Slow Food Caserta. Con una premessa di Francesco Massarelli, Simona Crasto leggerà alcuni passi del libro, edito da Pegasus Editore (276 pagine, euro 14). Parte del ricavato delle vendite viene costantemente devoluto, dall’autore, a diversi enti benefici.

Il cartellone proseguirà venerdì 12 Novembre con “Anche domattina” di Carmela Gilda Tomei, venerdì 26, poi con “Il merito del mezzo” di Franco De Luca, per poi concludersi il 3 dicembre con “Il metodo Cilento” di Luciano Pignataro.

Informazioni e aggiornamenti sulle pagine Facebook “Informazione Cultura e Spettacolo” e “SlowFood Caserta”.

Rassegna “Saperi e sapori –  Accostando libri e gusti”

venerdì 29 ottobre alle ore 19

“Il caso Novotna” di Walter Vettori

La Vernaccia di San Gimignano DOCG

 Sala Consiliare / Biblioteca comunale di Casagiove

Via Filippo Iovara 56

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!