• Mar. Apr 16th, 2024

“Saperi e sapori – Accostando libri e gusti”. Il merito del mezzo di Franco De Luca

Continua la rassegna “Saperi e sapori – Accostando libri e gusti” a Caserta

Grazie alla collaborazione della Camera di Commercio, venerdì 26 novembre alle ore 19, nella Enoteca “Vigna Felix” dell’ente camerale (Via Cesare Battisti 48 a Caserta) continua la rassegna organizzata da Slow Food Caserta e Informazione Cultura e Spettacolo che affianca letture e assaggi enogastronomici.

Franco De Luca è alla terza opera: molti i protagonisti e molti i luoghi della narrazione, così sintetizzata nel risvolto di copertina.

Un ragazzino enigmatico, introverso con doti speciali, un commissario stanco di vivere, un fotografo esuberante e una affascinante nobildonna, un muratore che affronta il boss del quartiere, un senatore generoso e preso d’amore per la moglie, un musicista tormentato dal successo di una sua canzoncina puerile. Sono solo alcune delle molte tessere che compongono un mosaico policromo e preciso. Un romanzo corale, dove ogni personaggio è leva di cambiamenti impensabili e decisivi nella vita degli altri. Con una narrazione ironica e avvincente, che tocca generi e toni diversi, le storie mostrano come alcune persone, attraversate da una misteriosa energia, possano diventare strumenti divini e mezzi della crescita di chi li circonda. Strumenti dunque, mezzi, cui va il merito di saper accogliere il delicato compito che viene loro affidato. Per giungere, infine, alla liberatoria consapevolezza che solo una parte di ciò che ci accade dipende dalla nostra volontà e che ridimensionata deve essere dunque la fierezza, così come circoscritta è la colpa”.

Accanto a una narrazione a più voci e in luoghi diversi i vini di due produttori da due terroir casertani diversi: Agricola San Teodoro di Galluccio e Cantine Rao di Caiazzo.

Il cartellone proseguirà venerdì 3 dicembre con “Anche domattina” di Carmela Gilda Tomei.

Informazioni e aggiornamenti sulle pagine Facebook “Informazione Cultura e Spettacolo” e “SlowFood Caserta”.

Rassegna “Saperi e sapori – Accostando libri e gusti”

venerdì 26 novembre alle ore 19

Il merito del mezzo” di Franco De Luca

I vini di

Cantine Rao di Caiazzo e Agricola San Teodoro di Galluccio

Enoteca CCIAA “Vigna Felix”

Via Cesare Battisti 48, Caserta

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!